RUGBY: L’OGGIONO PRESENTA
LE NUOVE MAGLIE
ED ENTRA NELLE MATERNE

rugby oggionoOGGIONO – L’Oggiono Rugby Club presenta le nuove magliette e si consolida nel panorama sportivo lecchese. “Siamo nati a ottobre, ma abbiamo già grandi soddisfazioni – spiega il presidente Vinicio Pellegrino -. Vogliamo praticare il rugby vero, che insegna rispetto ed educazione, e ci stiamo impegnando a farlo. Il nostro scopo è rendere felici i nostri giocatori in erba”. Partendo con sei ragazzi, ora il gruppo è formato da una trentina di iscritti di diverse età. I più piccoli fanno scuola di rugby.

A strisce orizzontali, blu, verdi e bianche, le maglie rispecchiano in pieno la tradizione rugbystica.

staff oggiono rugby“Nel prossimo anno vogliamo formare una squadra under 8, una under 10 e un’altra under 12. Stiamo cercando di creare una formazione under 16 femminile – prosegue Pellegrino -. Inoltre apriremo un corso di motricità e rugby per i bambini della scuola materna. Chiaramente adattato per i bambini, senza contatto, con materiali morbidi”. Parlando anche con le scuole i dirigenti dell’Oggiono avvicinano i giovanissimi direttamente alla palla ovale.

“Nei prossimi anni cercheremo di avere un campo nostro, regolamentare, per praticare al meglio il nostro sport”. Tra i nuovi tecnici Giordano Colombo, che andrà a occupare il ruolo di primo allenatore. Pietro Bartesaghi sarà invece vicepresidente.

“Ogni giovane di Oggiono deve poter scegliere che sport fare in un luogo vicino casa – spiega l’assessore allo Sport Alessandro Negri -, quindi cerchiamo di aiutare molto questa associazione. Vogliamo poter trovare un campo per il club, perché se lo merita”.