RUGBY: SONDRIO ASFALTATO 37-6
OTTIMO DEBUTTO PER I BLUCELESTI

rugby lecco 2013-14

LECCO – Il Rugby Lecco inaugura il campionato serie B con una schiacciante vittoria nel derby contro il Sondrio per 37 a 6. Sul campo di casa i ragazzi di Sebastian Damiani hanno finalizzato al meglio il lungo lavoro di preparazione iniziato già ad agosto.

La partita si è aperta con una prima fase combattuta basata soprattutto sul gioco al piede durante la quale i valtellinesi hanno messo a segno sei punti contro i tre del Lecco firmati da un preciso Brambilla.

La svolta del match si è avuta con la meta di Milani al 15°, trasformata da Brambilla che ha dato i via al lungo monologo lecchese. La netta superiorità in ogni fase è sancita da un’altra punizione di Brambilla e da due mete. La prima segnata da Denti grazie ad un ottimo lavoro degli avanti; poi è Valentini a portare l’ovale oltre i pali chiudendo il primo tempo sul 25 a 6.

Dopo una breve esibizione delle ragazze della ginnastica ritmica della Ghislanzoni Gal, si riprende a giocare sullo stesso copione. Al settimo minuto i lecchesi vanno ancora in meta, questa volta con Cilio. Ed a fissare definitivamente il risultato sul 37 a 6 ci pensa capitan Colombo.

Da sottolineare l’ottima prestazione degli esordienti: Malzanni e Orlandi, schierati dal primo minuto; Mastrogiorgio e Sgarbossa entrati nel corso della partita. Valida prima prova anche per il quindici di serie C che fuori casa ha superato il Grande Milano per 33 a 5Tutti segnali importanti per gli allenatori Damiani e Locatelli in vista del proseguo della stagione, già a partire dalla trasferta emiliana di domenica prossima.

M. D.

Classifica serie B girone 1: Rugby Lecco, Amatori R. Capoterra, Rugby Parabiago 5; Rugby Grande Milano, Asd Rugby Bergamo, Biella Rugby Club 4; Parma Rugby FC 1931 1; Gussago Rugby Club Asd, Amatori Parma Rugby, BEF-eD VII° Rugby Torino, Rugby Sondrio Sertori, 0; Amatori R. Alghero -4.

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati