RUGBY/AL BIONE I BLUCELESTI
FERMANO IL PIACENZA 21-9
E PUNTANO AL TERZO POSTO

rugby lecco biella15 17 brambillaLECCO – Nona vittoria in campionato per il Rugby Lecco, che dopo una partenza stentata in autunno ora intravede il terzo posto, non abbastanza per ritentare i playoff raggiunti magistralmente l’anno scorso, ma un bel segnale per rimarcare la caparbietà dei leoni di coach Sebastian Damiani.

E’ la vittoria per 21-9 contro il Piacenza a portare il Lecco a 53 punti inserendolo nella corsa per il terzo posto, con cinque squadre tra i 53 punti e i 59 dell’Alghero. A garantire il risultato contro il quotato Piacenza la prestazione della difesa bluceleste, attenda e concentrata. Al primo calcio di Brambilla gli emiliani rispondono mettendo altri tre piazzati, ma a smuovere il 3-9 ci pensa capitan Colombo che schiaccia la palla in meta su azione personale. Brambilla centra i pali e replica sul finire del primo tempo fissando il tabellone sul 13-9.

rugby lecco biella15 21Nella ripresa è Locatelli a portare l’ovale in area di meta, e ancora Brambilla tra i pali per il definitivo 21-9. Domenica prossima i blucelesti sono attesi a Parma, per una vittoria che possa confermare il terzo posto all’orizzonte.

 

 

rugby class B 15-16 19a

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati