RUGBY/CAPOTERRA SOLIDO,
LA RIPRESA NON BASTA
E LA VITTORIA SFUGGE (10-10)

rugby amatori parma (7)CAPOTERRA (CAGLIARI) – Il Rugby Lecco torna da Capoterra con un pareggio 10-10 nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. Trasferte sempre difficili quelle in Sardegna, sia per la sveglia all’alba sia per il carattere dei padroni di casa, sempre ostici da superare sul loro terreno.

Il 24-10 per i blucelesti due settimane fa in un Bione al limite della praticabilità aveva fatto mettere in preventivo un match non facile al ritorno, e così è stato. Il tabellone al primo tempo dice solo Capoterra, 10-0 per i padroni di casa. Le cose cambiano nella ripresa, i ragazzi di Damiani tornano in campo con un’altra mentalità e la meta di Milani riporta sotto i lariani, Brambilla trasforma e trova poi il pareggio su punizione. Ultimi minuti intensi, prima è il Capoterra, rimasto in 14, a sbagliare una punizione, all’ultimo minuto invece è il piede di Brambilla a sentire la stanchezza e non centra i pali.

Il prossimo appuntamento per i lecchesi sarà il 6 marzo, ospiti del VII° Torino. C’è tempo per ritrovare concentrazione ed energie per mantenersi nella metà tranquilla della classifica.

rugby class B 15-16 13a