RUGBY/LEONCINI CAMPIONI!
L’UNDER 18 VINCE LA FINALISSIMA
E BALZA IN CATEGORIA ELITE

BERGAMO – L’Under 18 bluceleste sconfigge 19-15 i pari età del Fiumicello e conquista la promozione in Elite 1. Terminata pochi istanti fa la finale promozione per la giovanile del Rugby Lecco che dopo aver sconfitto due volte il Brescia nelle semifinali (14-10 e 15-13) ha la meglio in gara secca anche dell’altra compagine bresciana candidata per il salto di categoria.

rugby lecco Under18 Elite

I primi punti della gara sono neroverdi, una punizione al 12′ a cui i leoncini rispondono con una meta di mischia trasformata al 35′. Altri sette punti per i blucelesti arrivano a inizio della seconda frazione e la gara si fa in discesa. Pochi minuti dopo gli avversari portano la palla oltre la linea ma il calcio non centra i pali. Al 25′ terza meta lecchese e a nulla serve la seconda meta bresciana con tanto di calcio a segno. Finisce 19-15 e i prospetti del Rugby Lecco l’anno prossimo giocheranno nella serie dei migliori.

Guidati dal coach della prima squadra Sebastian Damiani e da Marco Denti, la vittoria è tutta per Carlos “Oso” Merino, il mister di inizio campionato, prematuramente scomparso l’ultimo giorno del 2016.