SASLONG/IL LECCHESE CAZZANIGA
CONVOCATO IN COPPA DEL MONDO.
PETTORALE A PORTATA DI MANO

Davide CazzanigaLECCO – Grande attesa anche a Lecco per l’arrivo in Italia del circuito di Coppa del Mondo maschile, sia per i quattro appuntamenti nei prossimi giorni fra Val Gardena e Alta Badia, sia, e soprattutto, per la convocazione di Davide Cazzaniga in azzurro.

Classe 92, il brianzolo dello sci club Lecco si dovrà conquistare il posto in gara nelle prove. In Coppa del Mondo ha debuttato nel 2015 a Santa Caterina e l’ultima presenza è di gennaio a Kitzbuehel.

Si comincia sul Saslong con il supergigante di venerdì 15 alle 12.15 e la discesa sabato 16 dicembre alle 12.15 per i quali sono stati convocati Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse (all’esordio stagionale dopo l’infortunio al malleolo della gamba destra occorsogli durante lo slalom della combinata dei Mondiali di St. Moritz), Davide Cazzaniga, Matteo De Vettori, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. L’Italia può schierare fino a otto atleti in discesa e sette in supergigante. La squadra azzurra vanta in discesa tre successi (due con Kristian Ghedina nel 1999 e 2001 e uno con Herbert Plank nel 1977) e nove podi complessivi, l’ultimo dei quali raggiunto da Dominik Paris nel 2014. Quattro invece i piazzamenti fra i migliori tre in supergigante, con un unico successo ottenuto da Werner Heel nel 2008 e il secondo posto di Dominik Pris nel 2014 come podio più recente.

Pubblicato in: Città, Hinterland, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati