SASSAIOLA CONTRO AUTO,
DENUNCIATI TRE GIOVANI
TEPPISTI A MANDELLO

mandello stazioneMANDELLO DEL LARIO – Individuati dalla polizia locale e denunciati i tre giovani che lanciavano pietre contro le auto in transito sulla SP72 all’altezza della stazione ferroviaria.

Lo rende noto il quotidiano Il Giorno nelle sue pagine locali. Gli autori del gesto, uno dei quali minorenne, sono stati riconosciuti grazie ad un automobilista vittima della sassaiola. Colto dal sospetto che la pietra provenisse dal piazzale rialzato della stazione mandellese, l’uomo ha svoltato sulla rampa di accesso notando così tre giovani darsi alla fuga.

L’automobilista ha immediatamente raccontato l’episodio ad una pattuglia della “locale” che ha raggiunto i tre giovani in centro paese contestando loro l’episodio. Privi di documenti, i tre hanno fornito false generalità ma gli agenti sono comunque stati in grado di identificarli. Residenti a Calolziocorte, Lecco e Renate, sono stati denunciati per danneggiamento e false generalità; uno dei tre avrebbe anche precedenti per stupro.

Già in precedenza la collaborazione tra cittadini e polizia locale aveva portato a identificare due mandellesi di 18 e 19 anni denunciati per i danni alle vetrate dell’archivio comunale.