SAWARA DOMENICA A CIVATE,
ATTACCHI DELLA MEZZA ETÀ
IN NOTE, PAROLE E DIPINTI

agnesina2CIVATE – Una domenica con arte e musica: è l’intento dell’evento di domenica 9 aprile organizzato da Luce Nascosta alla Casa del Pellegrino. Uno dei protagonisti di questa giornata sarà Fabio Agnesina, alias Sawara, che proporrà uno spettacolo inedito, pensato in esclusiva per la location: “Uno sgombro su Marz”.

Fabio, da dove nasce l’idea di questa esibizione?

“Quando Luce Nascosta mi ha proposto uno spettacolo in quella meraviglia di location cosi pregna di arte ho subito pensato che un concerto uno, due, tre e via con le canzoni fosse una cosa assai banale… autocelebrativa e basta e quindi fine a se stessa. Considerato che a fine maggio uscirà il mio nuovo disco (“L’eccitante attesa”), che segue quello del 2015 (“Il tempo supplementare”), ho cercato di trarre un percorso guidato tra i testi dei due dischi contaminando il tutto con qualche intermezzo di brevi brani di letture che ho fatto in questo periodo creativo e il risultato è quello che vedrete”.

Sicuramente uno spettacolo innovativo, puoi raccontarci qualche altro particolare?

“Con Luce Nascosta si è creata piena sinergia: con me e la band che mi accompagna si inseriranno due ragazze dell’associazione stessa a leggere le parti narrate; inoltre ci sarà l’esposizione dei dipinti di Andrea Ceruti, scelti dall’artista miratamente dopo aver letto i testi che proporremo.”

 > L’INTERVISTA CONTINUA su
civatenews banner link