SCI ALPINO/TRE PODI LECCHESI
CON BARUFFALDI E GHISLANDI
NELLA DUE GIORNI DI SLALOM

giulia ghislandi (3) sci club leccoCHIESA VALMALENCO (SO) – Due giorni di Slalom sulle nevi di Chiesa Valmalenco per gli atleti delle categorie Giovani e Senior. Due giorni che hanno regalato tre podi per lo Sci Club Lecco nella classifica Aspiranti grazie alla prestazioni di Davide Baruffaldi (2°) e Giulia Ghislandi due volte 3^.

Riavvolgendo il nastro, nella prima gara in calendario domenica 14, tra i maschi sfiora il podio nella classifica assoluta Pietro Migliazza che ottiene il 4° posto (1’20”11) al termine di un’ottima gara. Buona prova anche per Davide Baruffaldi che ha chiuso al 14° posto; più dietro Mauro Sironi 21° e Giorgio Venini 21°. Vittoria per Francesco Sorio che ha chiuso con il tempo di 1’19”19.

Nella gara femminile sale sul gradino più alto del podio Virginia Sosio (1’21”37), mentre per lo Sci Club Lecco la migliore è stata Giulia Ghislandi, 7^ nella classifica assoluta e 3^ nella classifica Aspiranti (riservata alle classi ’98 e ’99). Al 18° posto ha chiuso Francesca Mercaldo. Nulla da fare invece per Angelica Feltre, Letizia Ciolina e Chiara Borghi.

davide baruffaldi (2) sci club leccoNella seconda giornata di gare, lunedì, nella sfida maschile ha vinto Matteo Confortola con il tempo di 1’21”03; per il Lecco grandissima prova di Davide Baruffaldi eccezionale nel chiudere al 5° posto assoluto e 2° nella classifica Aspiranti. Per lui una gara strepitosa ed una seconda manche di tutto rispetto. Al 18° posto Giorgio Venini. Nulla da fare invece per Sironi e Migliazza.

Nella gara femminile si è imposta di nuovo Virginia Sosio (1’22’01), per le portacolori del Lecco da segnalare l’ottimo 5° posto di Chiara Borghi (1’24”63) e il 6° posto di Giulia Ghislandi che le è valso il 3° posto nella classifica Aspiranti. Ottime anche Letiia Ciolina e Angelica Feltre rispettivamente 8^ e 9^.