SCIOPERO A OLTRANZA IN AEROSOL.
MANCA L’ARRETRATO PROMESSO

protesta-aerosol-fiocchi-CGILVALMADRERA – Annunci e promesse non sono mancati, ma tutto è stato disatteso. Ora i lavoratori della Aerosol di Valmadrera sono davvero sul piede di guerra, in sciopero a oltranza da lunedì 4 giugno.

L’assemblea dei dipendenti Aerosol, preso atto che l’impegno della direzione aziendale di corrispondere regolarmente gli stipendi non è stato mantenuto, ha deciso di proclamare la totale astensione dalla prestazione lavorativa a partire dal giorno lunedì 4 giugno 2018. Ad oggi, dopo tre giorni di sciopero, l’azienda non ha ancora comunicato se e quando pagherà le mensilità arretrate e, di conseguenza, lo sciopero non è stato interrotto.

L’attività produttiva, sospesa da quattro mesi, non è quindi in condizione di riprendere perché le maestranze non hanno intenzione di rientrare in azienda fino a quando non verranno pagate le mensilità promesse. E’ del tutto evidente che, in una situazione così complessa e difficile, la mancata ripresa dell’attività produttiva rischia di vanificare tutto il lavoro svolto e i sacrifici sopportati dai lavoratori al fine di salvaguardare i propri posti di lavoro.

Se la proprietà non provvederà a recuperare una situazione che sta diventando via via sempre più drammatica, i lavoratori ne trarranno le dovute conseguenze e metteranno in campo tutte le iniziative possibili.

FEMCA – FILCTEM – UILTEC LECCO
RSU AEROSOL SERVICE

 

LEGGI ANCHE

presidio-aerosol-provincia-8-mar-18

CRISI AEROSOL DI VALMADRERA:
ACCORDO PER LA CESSIONE,
IN 44 GIÀ NELLA NUOVA AZIENDA

15/05/2018
VALMADRERA – Qualcosa sembra muoversi all’Aerosol di Valmadrera. Nel pomeriggio di lunedì, negli uffici di Confindustria, i vertici dell’azienda …

CRISI AEROSOL: NATA LA NEWCO,
SI STUDIA COME LAVORARE
MENO PER LAVORARE TUTTI

28/04/2018
VALMADRERA – Le vere buone notizie sono lontane. Sicuramente un po’ di ottimismo c’è alla Aerosol Service Italia di Valmadrera. Anzi alla Aerosol …
protesta-aerosol-fiocchi-CGIL

AEROSOL: PRESTO UNO STIPENDIO,
E PER QUALCHE LAVORATORE
UNO SPIRAGLIO DI ASSUNZIONE

21/04/2018
VALMADRERA – C’è uno spiraglio di luce, se non per tutti i dipendenti, almeno per una parte di loro alla Aerosol di Valmadrera. Lo hanno comunicato …

AEROSOL, RABBIA DEI LAVORATORI:
“PROMESSE NON MANTENUTE”
E ALL’ORIZZONTE IL FALLIMENTO

09/03/2018
LECCO – “La trattativa così non può andare avanti”. Non hanno dubbi i sindacalisti uscendo dagli uffici della Provincia di Lecco in cui si …
.
.