SCUOLA: ALLE MEDIE
DI MAGGIANICO SI FESTEGGIA
LA FINE DELL’ANNO

festa scuola maggianicoLECCO – Finisce la scuola e a Maggianico si fa festa. Nella media del rione lecchese, che fa parte dell’istituto comprensivo Lecco 4, venerdì pomeriggio insegnanti e studenti hanno celebrato la fine dell’anno scolastico con un giornata senza precedenti. Poco più di un centinaio di alunni, divisi in sei classi, si sono esibiti nella prima festa del genere realizzata nell’istituto.

“Abbiamo organizzato questa giornata che ha riscosso un ottimo successo – spiega Concetta Ferraro, insegnante di matematica –: dobbiamo dire grazie anche ai genitori”. Un altro obiettivo della giornata speciale è quello di far vedere che la scuola è presente sul territorio. “Noi ci siamo – afferma – siamo una realtà di periferia, ma vicina agli studenti e alle loro famiglie”. Alle 15 i ragazzi di 3^F e 3^E si sono sfidati in una partita di pallavolo, che ha visto trionfare la F. Poi gli studenti di 2^E hanno allestito una recita e successivamente hanno mostrato un lavoro al computer dal titolo “La città del futuro”. La 1^F invece si è esibita recitando poesie.

festa scuola maggianico 2Gli studenti si sono quindi ritrovati nell’aula magna insieme ai genitori per la proiezione di un video in cui si sono rivisti nei momenti migliori dell’annata. Tutti insieme sono poi usciti per uno spettacolo musicale, dove alcuni ragazzi hanno suonato e cantato davanti a tutti e si sono esibiti anche in inglese. Intanto, per tutto il pomeriggio, sono stati esposti alcuni lavori realizzati da tutte le sei classi del plesso, con alcuni giovani che hanno spiegato i progetti ai genitori intervenuti alla festa. Nel tardo pomeriggio la festa si è conclusa con un buffet.

 

Pubblicato in: Giovani, Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti