SCUOLA: FESTA ALL’ASILO
DEL COLLEGIO VOLTA A LECCO

asilo collegio voltaLECCO – Grande festa alla scuola dell’infanzia del Volta a Lecco, dove questa mattina i bambini della sezione primavera hanno celebrato la fine dell’anno scolastico insieme alle insegnanti e ai genitori. I piccini hanno giocato e visto un video con le loro foto nei momenti più belli di questi nove mesi. “La scuola terminerà il 28 giugno – spiega la direttrice Sofia Lanfranconi –, ma si è scelto di festeggiare prima della fine, visto che oramai sono pochi i bambini che stanno frequentando la scuola: molti sono già in vacanza con i genitori”.

Gli iscritti alla sezione sono 20, e hanno dai due ai tre anni. “È la stessa fascia di età dell’asilo nido – continua Lanfranconi –, ma qui c’è la possibilità di stare per tutti gli anni di scuola, continuando con gli stessi compagni. I bambini qui realizzano attività manipolative, pittoriche, di gioco, psico motorie e laboratoriali. Cerchiamo di fargli sviluppare il gusto di svolgere diverse attività”.

Questo è il quinto anno che esiste la sezione sperimentale e il progetto sta andando a gonfie vele. I piccini vanno a scuola tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle otto alle 16. A settembre inizieranno il primo anno della scuola materna, dove al Volta sono presenti quattro sezioni nella struttura di via Aspromonte a Lecco.

 

 

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti