SCUOLA FINITA, E’ FESTA
PER GLI STUDENTI. E I MATURANDI
INIZIANO MERCOLEDÌ 18

scuola esamiLECCO – È il primo giorno di festa per i diecimila studenti lecchesi. Ieri, sabato, è stato l’ultimo giorno di scuola prima dellae vacanze estive. Per tutta la settimana i ragazzi, soprattutto delle superiori, hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico, ma solo ieri pomeriggio hanno potuto davvero rilassarsi e ora, per tre mesi non dovranno più toccare i libri e penseranno solo a divertirsi.

Al suono della campanella si sono potute vedere vere e proprie scene di festa fuori dai plessi, con i ragazzi che già pianificavano un fine settimana perfetto. Gli unici che saranno sui libri sono coloro che verranno rimandati a settembre. Già ieri pomeriggio sono iniziati i primi scrutini, per gli studenti delle quinte, gli unici che dovranno patire ancora un po’ prima di riposarsi davvero.

“Poi in settimana si riuniranno gli altri collegi docenti – spiega il provveditore Tiziano Secchi -, così entro una decina di giorni tutti sapranno il risultato finale”. Per i maturandi partono oggi i giorni di grande studio, in preparazione della prima prova, che sarà mercoledì 18. Poi giovedì 19 ci sarà la seconda, diversa per ogni istituto e lunedì 23 spazio alla terza prova, il famoso quizzone. Nei giorni successivi partiranno gli orali che proseguiranno fino a metà luglio.

“Lunedì 16 si riuniranno le commissioni – indica il dirigente provinciale – e il giorno successivo incontrerò i docenti e alcuni commissari all’istituto Parini. Tutto è pronto, non ci dovrebbero essere intoppi”.

 

Pubblicato in: Cultura, Giovani, Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati