SEMPRE GRAVE LA TURISTA
COLPITA DAL CARICO DI UNA GRU

MANDELLO DEL LARIO – Versa ancora in condizioni gravi in Neurorianimazione a Lecco la turista inglese rimasta ferita lunedì pomeriggio quando alcune lastre di metallo sono cadute da una gru e l’hanno colpita alla testa mentre si trovava a Mandello. Per la sfortunatissima 33enne la prognosi resta purtroppo riservata a causa del forte trauma cranico subìto.

MANDELLO SOCCORSO TURISTA 2

Meno grave ma comunque molto seria la ferita lacero-contusa al capo, che ha comportato molti punti di sutura.

IMG-20140908-WA0002Il compagno della donna ferita, un 31enne a sua volta proveniente da Cambridge, ha riportato traumi e fratture ed è anch’egli ricoverato al Manzoni (in Ortopedia). Per lui la prognosi è di una quarantina di giorni, ma non corre pericoli di vita.

Intanto emergono particolari sugli accertamenti successivi al drammatico incidente: l’ASL ha indagato sul rispetto delle norme di sicurezza da parte del cantiere di via Confalonieri (nel frattempo posto sotto sequestro), mentre sembra abbastanza chiaro che la manovra compiuta dai due operatori della gru sia stata sbagliata: come segnalato subito nel nostro articolo di lunedì, la staffa che stava movimentando le lastre di metallo poi precipitate, ha colpito per errore un camino causando la caduta delle pesanti pedane, terminate addosso ai due turisti.