SERATE DI FESTA A VILLA GOMES
MA SENZA VETRI E LATTINE

bicchieri plastica - alcolLECCO – Serate senza vetri a Maggianico questo weekend, oggi e domani, per il Lecco Summer Festival nel parco di Villa Gomes. L’ordinanza firmata dal vicesindaco Francesca Bonacina prevede che dalle 18 alle 24 di sabato 10 e domenica 11 viga il divieto di somministrare e vendere bevande – alcoliche e non alcoliche – in contenitori di vetro e in lattine. E ciò vale nel raggio di 200 metri dal parco, sia per ambulanti sia per esercizi pubblici e commerciali.

“Tali disposizioni non si applicano a coloro i quali consumano all’interno dei pubblici esercizi, in sede fissa, ubicati nelle rispettive aree di pertinenza autorizzate, che si trovano nella zona sopra individuata” precisa l’ordinanza, che prosegue: “Durante l’intero periodo della manifestazione presso gli esercizi di somministrazione a carattere temporaneo, posizionati nell’area interessata e nelle zone limitrofe alla manifestazione, è vietata la vendita e la somministrazione e il consumo di alimenti a bevande attraverso l’utilizzo di bottiglie, bicchieri, altri contenitori di vetro o lattine. Fatto salvo che il fatto non costituisca reato, le violazioni alle disposizioni contenute nella presente
ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro, come stabilito dall’art. 7 bis del D. Lgs. n. 267/2000″.