PASSANO ACCANTO ALLA VITTIMA
IN SELLA ALLE BICI RUBATE.
PIZZICATI DUE 15ENNI DI LECCO

ladri biciclette filmLECCO – Rubano la bici e tornano sul luogo del delitto, la bravata è costata un giro in questura a due minorenni lecchesi. 

Ad intervenire la squadra Volanti dopo che una signora si è vista passare accanto quella che sembrava la sua bicicletta, sparita dalla sua abitazione qualche giorno prima. Fermati in località Salita dei Bravi, i due ragazzi erano senza documenti perciò sono stati portati negli uffici della polizia di stato e identificati come O.S., classe 2001, e S.K.S., del 2002, entrambi nati e residenti in città.

La donna è stata in grado di mostrare agli agenti il numero di telaio della sua bicicletta, codice che coincideva con uno dei due mezzi in possesso dei ragazzi. Anche la seconda bici è risultata essere rubata – qualche giorno prima da un cortile in via Seminario – nonostante fosse stata riverniciata di rosso con una bomboletta spray.

I velocipedi sono stati riconsegnati ai proprietari, mentre a carico dei due minorenni è partita la denuncia per reato di furto in abitazione in concorso.