SHAPEABBESTIA 2: LE EVOLUZIONI
DEGLI SKATER LECCHESI
IN ATTESA DEL NUOVO PARK

LECCO = PARCO DI BELLEDO - SHAPEABBESTIA - GARE DI SKATE BOARD - CARDINI - 20-9-2014LECCO – Grande festa per gli skater lecchesi alla due giorni al park di Belledo. Sabato pomeriggio, alle 14, è iniziato lo Shapeabbestia experience volume 2, che proseguirà anche per tutta la giornata di domenica. Un centinaio di appassionati provenienti dalla Lombardia parteciperanno a questo evento organizzato dallo Shape Store e da alcuni skater lecchesi.

“Abbiamo creato la manifestazione per sensibilizzare l’Amministrazione comunale a creare un park nuovo per potersi divertire con lo skateboard – spiega Maurizio Egiziano -. Questo ha meno di dieci anni ed è stato ristrutturato nel 2011, ma ha ancora bisogno di sistemazioni, infatti ci sono numerose crepe. Ci piacerebbe che fosse messo in sicurezza”. Sabato è andato in scena Game of skate, competizione goliardica in cui i partecipanti si sono sfidati in una serie di “trick” in cui ogni errore è un punto in meno.

SkaterDomenica invece ci sarà una gara vera e propria. “Ci sarà una giuria che valuterà le prestazioni dei partecipanti. In ogni caso può iscriversi chiunque e invitiamo tutti i ragazzi interessati a venire a provare”. Alle 11 inizieranno le qualificazioni per gli under 14, a mezzogiorno partiranno quelle per gli over 14. Le finali saranno dalle 15 alle 17 e gli atleti migliori saranno premiati alle 18.30.

“Arriveranno anche appassionati dalla Valtellina e dalla Brianza – anticipa Egiziano -, anche se il grosso dei partecipanti è di Lecco e dintorni”. Tra salti e cadute gli skater si sono divertiti per tutto il pomeriggio. “Praticando questa attività bisogna mettere in conto di farsi male qualche volta – racconta Mauro Brusadelli, altro organizzatore dell’evento -, però è fantastico perché andare in skate fa sentire liberi. Lo consiglio a tutti perché non è un vero e proprio sport ma uno stile di vita e favorisce l’aggregazione tra i giovani che si incontrano, divertendosi e scambiandosi pareri”.