SONDRIO RIPESCATO,
GIOCHERA’ IN SERIE D
CON LECCO E OLGINATESE

serie D calcio LND

ROMA – Se ne parlava da giorni ma l’ufficialità è giunta poche ore fa: il Sondrio è in Serie D. Nel girone di Lecco e Olginatese, e dalla terza giornata nuovo calendario.

L’Alta corte di giustizia sportiva del CONI ha accettato il ricorso presentato dal club lombardo in merito al mancato ripescaggio in serie D in favore del Rieti. Il Sondrio viene così inserito nel girone B, lo stesso di Lecco e Olginatese.

L’anomalia è che il provvedimento è stato preso a campionato iniziato, oltre un mese e mezzo dopo la presentazione del ricorso. Nel frattempo, domenica 14 settembre, la squadra valtellinese prenderà il posto della Pro Sesto, a riposo, ed affronterà l’Atletico Montichiari alla Castellina.

Dalla terza giornata invece il calendario verrà completamente rifatto. Un ‘pasticciaccio brutto’ in serie D che potrebbe però non essere l’ultimo. Si attende infatti l’esito del ricorso della Giada Maccarese, estromessa dallo stesso campionato per una fideiussione proveniente da un istituto bancario non riconosciuto dalla Lega Nazionale Dilettanti.