SORPRESA: C’E’ CARLO MOLTENI
NELLA LISTA DELL’NCD
PER LE ELEZIONI PROVINCIALI

MOLTENI MICROFONO2LECCO – Doveva essere una lista “al di là dei partiti” e non sfugge che nel raggruppamento di centrodestra “Libertà e Autonomia” vi è almeno un personaggio (il sindaco di Varenna Carlo Molteni) che con l’NCD promotore della stessa lista risultava avere poco a che fare. Fino ad oggi. E poi un esponente di Fratelli d’Italia come Cristiano Stefano Pelà, consigliere comunale a Vercurago

In effetti, appare quasi un “pescare” nel campo di Forza Italia e della Brambilla questa affiliazione di Molteni, che da parte sua ha sottolineato come abbia voluto “dare fiducia a questo progetto nella speranza in una riunificazione delle varie anime del centrodestra e nella fine delle diatribe. A Lecco e nel lecchese c’è un bacino di voti molto importante che non dobbiamo perdere”.

Con Molteni in lista anche il giovane assessore di Cremeno Antonio Arrigoni Neri, il consigliere provinciale e del Comune di Colico Paolo Bettiga, l’altro consigliere comunale (a Carenno) Giuseppe Brini, il primo cittadino di Sirone Matteo Canali, il consigliere provinciale Sandro Cariboni (notissimo in Valsassina e sul lago), il consigliere in Provincia e al Comune di Merate Alfredo Casaletto, l’assessore provinciale e consigliere comunale a Barzanò Francesca Colombo, il consigliere comunale di Malgrate Francantonio Corti, il consigliere comunale ad Abbadia Mattia Micheli, il consigliere comunale di Vercurago Cristiano Stefano Pelà (Fd’I) e infine il sindaco in carica di Monticello Brianza Luca Rigamonti.

Non ci sarà invece un candidato presidente chiamato a sfidare Flavio Polano, Pd, sindaco di Malgrate, ma solo politici in corsa per il nuovo consiglio (scelta motivata dal fatto che l’eventuale candidato perdente “brucerebbe” la propria elezione come consigliere. Come dire che il centrodestra dà per scontata la vittoria del Partito Democratico e dunque punta a portare a Villa Locatelli 3-4 propri esponenti.