SS36RACC CHIUSA VERSO LECCO,
SI TEMONO TAPPI A LAORCA.
ANAS: “RIAPRE PER EMERGENZE”

lecco-ballabio-chiusa-giornoLECCO – Da lunedì 26 febbraio al 30 marzo Anas procederà alla chiusura della corsia sud (da Ballabio a Lecco) della SS36 Raccordo, ovvero la “nuova Lecco-Ballabio”, per lavori di adeguamento del muro esistente. Il divieto al transito sarà continuativo, ad eccezione dei weekend (la chiusura verrà rimossa dalle 17 del venerdì alle 9 del lunedì), con la rassicurazione che in qualunque momento, in caso di blocco del traffico sulla viabilità alternativa, la corsia sud verrà riaperta.

L’auspicio è che la strada possa effettivamente riaprire entro il 30 marzo sebbene a molti addetti ai lavori le previsioni paiono troppo ottimistiche.

In direzione Lecco dunque il traffico verrà deviato lungo la Sp62 – la vecchia Lecco-Ballabio – con possibilità di immissione nella strada statale da via dell’Eremo.

valsecchi“Per limitare al massimo situazioni di criticità che potrebbero verificarsi lungo la vecchia Lecco-Ballabio si consiglia a tutti gli utenti della strada, automobilisti e conducenti di mezzi pesanti di utilizzare la nuova Lecco-Ballabio per salire verso la Valsassina – commenta l’assessore alla Viabilità del Comune di Lecco, Corrado Valsecchi -. Resta invece obbligatorio per tutti utilizzare la vecchia arteria su territorio comunale per scendere verso il capoluogo, da lunedì alle 9 al venerdì alle 17″.

tir incastrati laorca“Il Comune di Lecco – precisa l’assessore -, mediante la Polizia Locale, monitorerà eventuali situazioni problematiche che potrebbero essere causate dall’incrocio tra due mezzi pesanti lungo la Sp62. In caso di blocco del traffico, Anas riaprirà entrambe le corsie dell’attraversamento. Chiediamo agli automobilisti di non sottovalutare questa informativa in quanto si potrebbero trovare in situazioni di forte criticità. Ci scusiamo anticipatamente per eventuali disagi, ma è bene sottolineare che l’intervento di manutenzione di Anas si rende necessario per garantire la sicurezza degli utenti sulla nuova Lecco-Ballabio”.

 

LEGGI ANCHE

frankenstein jr potrebbe piovere

CHIUSURA DELLA LECCO-BALLABIO: 
POTREBBE ANDARE PEGGIO. 
SÌ, POTREBBE PIOVERE…