STAFFETTA U16: UNA LECCHESE
NELLA 4×100 DA RECORD

sara invernizzi staffetta podioFIDENZA (PR) – Record italiano nella staffetta 4×100 femminile per la selezione lombarda categoria cadetti. In squadra anche la barziese Sara Invernizzi dell’ Atletica Colombo Lecco.

Il Trofeo città di Fidenza – Memorial Luigi Pratizzoli è il tradizionale appuntamento di atletica per rappresentative regionali under 16, da sempre considerato prova generale per i campionati individuali e regionali. L’edizione 2014 si è svolta la scorsa domenica 15 giugno e ha dato importanti segnali per lo sport giovanile nazionale.

Ottima la prestazione per la squadra lombarda di staffetta 4×100 femminile che ha demolito la MPImiglior prestazione italiana – di categoria con un tempo di 47.58. Il quartetto ha infatti ridimensionato di ben 41 centesimi al cronometro il precedente record appartenente alla squadra veneta (47.99) risalente al 2012.

sara invernizzi staffettaSul gradino più alto del podio con Camilla Maestrini, Adanis Cuesta e Alessia Brunetti è salita la barziese Sara Invernizzi, promettente atleta della Colombo Costruzioni Lecco che ora si divide tra la sua società e l’Atletica San Vittore Olona con coach Giampietro Spada.

“La mia passione per la corsa è nata in verità sul campo di basket, dove già esprimevo la mia velocità sia in partita che in allenamento” racconta Sara a LeccoNews. “E’ stato così che ho deciso di dedicarmi all’atletica. Avevo dieci anni e ho provato tutte le specialità ma quelle che mi piacciono di più e in cui mi esprimo meglio sono proprio le gare di velocità. Voglio ringraziare tutti quelli che credono in me e che mi hanno aiutato a raggiungere questi risultati, in particolare il mio allenatore Giampietro Spada”.

C. C.