STARLIGHT/DOMANI IL DEBUTTO
IN CASA CONTRO IL GIUSSANO.
PRIMA PER LA GIOVANE RICCI

OLYMPUS DIGITAL CAMERAVALMADRERA – Pronta al debutto nel campionato di serie B la Sea Logistic Starlight Valmadrera si presenta in una veste del tutto rinnovata con nuovi innesti e tanto entusiasmo. Dopo il successo dello scorso fine settimana con la vittoria del Trofeo Bussola, sabato 24 settembre alle 20.30 il palazzetto di via Leopardi ospiterà la prima di campionato contro il Basket Team Giussano.

Tra le novità l’arrivo di Alessandra Ricci, guardia/ala oggionese. Classe 1996 ha vestito per anni i colori del Costamasnaga prima di approdare, ancora giovanissima, in serie B con le milanesi dell’Idea Sport. “Con la squadra condivido l’obiettivo di salire in serie A – confessa carica d’entusiasmo -. Vorrei imparare il più possibile dalle compagne di squadra più grandi di me e crescere. Amo questo sport e penso che sia in grado di darmi soddisfazioni e grinta nella vita. Essendo un gioco di contatto e forza è inevitabile che aiuti alla formazione del carattere”.

Appena 20enne Alessandra si descrive come una ragazza determinata e con le idee ben chiare. “Ho iniziato a giocare in quinta elementare nel mini-basket di Oggiono. L’anno seguente sono passata al Costamasnaga poi a Lissone nell’under 18 e all’Idea Sport di Milano. Dopo la maturità ho trascorso un anno a Londra in un collage, ma non ho mai abbandonato il basket. Oggi, al mio rientro in Italia, ho deciso di rimettermi in gioco e non è escluso che a breve mi possa iscrivere all’università”.