SULLA NEVE BERGAMASCA
IL LECCO SOFFRE E VINCE

delpiano calcio leccoROMANO DI LOMBARDIA (BG) – Il Lecco torna coi tre punti dalla trasferta innevata contro la Romanese. Una vittoria di misura grazie al gol di Cristofoli alla mezz’ora, poi la gara si fa difficile ma i blucelesti tengono anche in inferiorità numerica e la classifica li vede ora al quinto posto.

Parte bene la squadra di Delpiano che al 10′ mette già la palla in rete ma sul tiro di Bignotti Cristofoli era in fuorigioco, gol annullato. Ospiti sempre a premere fino a che al 31′ da sinistra parte il cross di Cavalli, Cristofoli colpisce di testa e la rete questa volta è valida. Passano dieci minuti e l’estremo difensore recupera nuovamente la palla oltre i pali, ma anche in questo caso la terna arbitrale annulla l’azione sempre di Cristofoli per fuorigioco.

La gara riprende con i lariani in difficoltà ma al 9′ c’è un rigore a favore. Calcia Cavalli, palla respinta. I padroni di casa diventano pericolosi e sfiorano i pareggio. Il Lecco reagisce di nervi e alla mezz’ora Cristofoli lascia il campo per doppia ammonizione. Si soffre ma la Romanese non agguanta il pareggio. Al 50′ triplice fischio e festa con la curva.

calcio lecco neve