SUPER KARAMOKO E RONCHI
LANCIANO UN RITROVATO LECCO:
3-0 SUL CAVENAGO FANFULLA

Alessandro Ronchi Calcio Lecco 02LECCO – Un Lecco ritrovato vince (3-0) e convince con il Cavenago Fanfulla al Rigamonti-Ceppi, lasciando così l’ultimo posto ai milanesi. Con l’orgoglio i ragazzi di mister Alberto Bertolini (oggi squalificato) regalano una prestazione che non si vedeva da un po’ all’ombra del Resegone e possono festeggiare per la seconda vittoria consecutiva.

Sono proprio i blucelesti a partire in quarta e al 5’ Karamoko porta in vantaggio i padroni di casa, calciando in rete la respinta di Guerci sul tiro di Caraffa. Al 10’ si vedono gli ospiti con un colpo di testa di Ourrad di poco a lato. Ma quattro minuti più tardi è ancora Karamoko ha iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Punizione dalla destra di Meyergue che viene incornata dal compagno, mentre Guerci non può fare nulla. Il Cavenago non riesce a opporsi a un Lecco scatenato e, anzi, rimane in dieci uomini al 22’ quando l’arbitro estrae il secondo giallo ad Anelli, per aver fermato fallosamente Caraffa lanciato a rete. Al 25’, però, Salvatori deve superarsi per salvare su Spiranelli. Al 37’ Meyergue fa partire un bolide che non trova lo specchio per poco.

Nella ripresa i ragazzi di Bertolini cercano di amministrare il risultato, ma al 6’ è il Cavenago a prendere un palo sugli sviluppi di una punizione con Galtarossa. L’unico altro  squillo del match arriva al 37’, quando prima Caraffa e poi Marcone prendono un palo a testa, sulla palla si getta il neoentrato Ronchi che insacca.

Adesso i blucelesti, con 17 punti,  a pari merito con il Levico Terme, possono credere davvero nella salvezza.

 

LECCO – CAVENAGO FANFULLA 3-0
LECCO (4-3-3): Salvatori; Benedetti, Garofoli, Dejori (35′ st Marcone), Malvestiti; Karamoko, Cannataro, Cataldi; Locatelli (10′ st Ronchi), Caraffa, Meyergue (28′ st Matic). All. Carli

CAVENAGO FANFULLA (4-3-3): Guerci; Antiwy, Boi, Anelli, Piacente; Capelli (1′ st Di Cesare), D’Errico, Alvitres; Forbiti (1′ st Galtarossa), Spiranelli, Ouarrad. All. Tursi

Arbitro: Arace di Lugo

Marcatori: pt 5′ e 14′ Karamoko, st 37′ Ronchi

Note: ammoniti: Karamoko. Meyergue, Anelli, Boi, Ouarrad, Ronchi. Espulso Anelli al 22′ per somma di ammonizioni