TARI E RACCOLTA RIFIUTI:
BODEGA “IL SERVIZIO FUNZIONA
MA HA QUALCHE PROBLEMA”

SAMSUNG CSCLECCO – Faccio parte della minoranza in consiglio comunale di Lecco. I lecchesi purtroppo non mi hanno più voluto come loro sindaco… Preferendo non solo Brivio ma, prima di me anche Negrini… Ciononostante faccio la mia parte in opposizione.

In merito al tema raccolta immondizia e pulizia della città:

– non si può dire che Lecco sia una città sporca. Ci possono essere delle criticità ma tutto sommato il servizio di pulizia e raccolta rifiuti funziona. Casomai vi è qualche problema di decoro urbano. Infatti oggi nel parcheggio adiacente al Municipio, completamente al buio per mancanza di pubblica illuminazione, un extracomunitario, in tutta tranquillità, soddisfava [sic] i suoi bisogni corporali.

– so bene che oggi, differenziare la raccolta del rifiuto, possa essere difficoltoso, ma è l’unica strada percorribile per migliorare la qualità della vita e probabilmente nel prossimo futuro diminuire la spesa dello smaltimento.

– si parla di aumento della tassa rifiuti, preferisco chiamarlo aumento del costo del servizio, dato da lavori aggiuntivi. L’importante è che il risultato possa essere quello di avere una situazione migliore rispetto all’attuale.

Ai rappresentanti della maggioranza dico di non fare di ogni erba un fascio. La minoranza consigliare non è formata solo da Lega Ncd 5 stelle F.I. e Anghileri, ma anche da rappresentanti di formazioni civiche come me ed il consigliere Lococciolo, che non sempre sono contrari per partito preso alle decisioni di chi governa.

Lorenzo Bodega
Civica Bodega