UNA TENDOPOLI AL BIONE
PER ACCOGLIERE GLI ATLETI
DEL FRISBEE DA TUTTO IL MONDO

bione villaggio frisbeeLECCO – Da questa mattina il “Villaggio Atleti” allestito al Centro sportivo Al Bione a Lecco per i mondiali di frisbee è al completo: è arrivata anche la nazionale israeliana.

Domani, domenica 20 luglio avrà inizio la manifestazione e gli sportivi, giunti alla spicciolata da tutto il mondo, si stanno preparando all’appuntamento.

Il centro sportivo è sembrata essere la struttura più indicata per accoglierli. Sono stati montati dei tendoni e sistemate delle brandine.

Ogni spazio è stato occupato, all’interno di uno dei campi da tennis c’è il quartier generale dove gli organizzatori stanno predisponendo gli ultimi dettagli.

SAMSUNG CSCC’è grande attesa per la giornata di apertura allo Stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco dove per tutta la settimana fino al 27 luglio si disputeranno le gare dei Campionati mondiali Junior (Wjuc) per le quali concorreranno 1.200 giovani. Gli atleti si sfideranno anche sui campi de “La Nuova Poncia” di Annone Brianza e al centro sportivo Al Bione di Lecco, che già funge da struttura ricettiva. Dal 2 al 9 agosto sarà la volta dei Campionati per Club che contano circa 4.500 iscrizioni.

Con il protrarsi del conflitto nella striscia di Gaza anche a Lecco è prevista una maggior attenzione e sorveglianza: il primo segnale di questo è la chiusura dei cancelli (fino a questa mattina aperti) che delimitano la zona “occupata” dagli atleti. Due le squadre, una maschile e una femminile, israeliane che giocheranno i mondiali junior, l’arrivo di un terzo team maschile è previsto per gli inizi d’agosto.

E. P.