TENTA DUE SCIPPI: BELGA BECCATO
IN FLAGRANZA, ARRESTATO
E CONDANNATO A NOVE MESI

LECCO – Militari della Stazione Carabinieri di Lecco, con il supporto del Nucleo Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di tentato furto con strappo Michel Sirlereauy, cittadino belga 31enne in Italia senza fissa dimora, che aveva tentato di scippare la borsa ad una 73enne in Via Parini. Non riuscendo nell’intento per la resistenza opposta dalla vittima, l’uomo si era dato alla fuga ma era stato notato dalle persone presenti in zona: rincorso, è stato segnalato al 112 che, nelle strade immediatamente adiacenti, ha individuato e immobilizzato il belga, traendolo in arresto.

Negli stessi momenti, all’Ufficio ricezione denunce della Questura di Lecco un’altra donna (55enne), denunciava un tentativo di rapina patito poco prima lungo un sentiero del Monte San Martino, ad opera di un giovane che aveva tentato, con violenza, di impossessarsi della sua borsa; non riuscendo nel proposito per la resistenza opposta dalla donna, questi l’aveva fatta rovinare al suolo.

L’immediato coordinamento tra le Forze di Polizia ed i dettagli dell’evento hanno permesso in seguito al personale della Volante della Questura di Lecco di individuare nel Sirlereauy l’autore anche di quell’episodio delittuoso, segnalandolo alla Procura della Repubblica.

In sede di udienza direttissima l’arrestato, riconosciuto colpevole di entrambi i reati ascrittigli, è stato condannato alla pena di nove mesi di reclusione e rimesso in libertà.