TENTATO FURTO NOTTURNO
ALLE POSTE DI CIVATE
UFFICIO CHIUSO STAMATTINA

avviso furto poste civateCIVATE – Brutta sorpresa questa mattina per i tanti, civatesi e non, che si sono recati inutilmente alle Poste. L’ufficio questa mattina è infatti rimasto chiuso a causa di un tentativo di furto avvenuto nella notte.

Presente sul posto il sindaco Baldassare Mauri che fornisce una prima ricostruzione dell’accaduto: “Sembrerebbe che siano andati sul retro, ma, avendo fatto rumore, i ladri hanno svegliato i vicini che impauriti hanno gridato mettendo in fuga i ladri. Per fortuna quindi sono sono riusciti a rubare nulla”.

I Carabinieri di Lecco, dopo le prime indagini, riferiscono che i ladri hanno infranto con una mazza la vetrata antisfondamento posteriore, ma non essendo riusciti a fare lo stesso su una successiva porta interna sono stati costretti alla fuga, anche per l’arrivo delle pattuglie dell’Arma in servizio di vigilanza in zona.

Quello all’ufficio postale non è stato l’unico tentativo di furto notturno a Civate. Nel mirino dei malviventi infatti anche un’azienda in via dei Sassi.

M.C.

poste civate