TENTORI DA MONTECITORIO:
“MATTARELLA LA SCELTA GIUSTA,
RISCATTEREMO LA FERITA DEI 101″

veronica tentoriROMA – “Sergio Mattarella è una scelta giusta per il Quirinale – afferma la deputata lecchese Veronica Tentori -, oggi nell’assemblea dei grandi elettori del Partito Democratico l’abbiamo votato all’unanimità e crediamo di poterlo eleggere alla quarta votazione. Per le prime tre voteremo scheda bianca”.

“Vivo questo momento con grande emozione e senso di responsabilità. Infatti è vero che il Capo dello Stato lo sceglie il Parlamento, ma dobbiamo farlo come se a votarlo fossero tutti gli italiani, pensando al bene del Paese” prosegue l’esponente del Partito Democratico.

“Siamo di fronte ad una personalità di rilievo, un giudice costituzionale, con alto profilo istituzionale e internazionale, oltre che un uomo della legalità, importantissima caratteristica in un momento in cui la politica deve dimostrare la massima trasparenza e rigore etico e morale. Una figura credibile ed in sintonia con i cittadini.” continua Tentori.
“Il clima è sereno e positivo ed essendo ottimista di natura sono sicura che il Partito Democratico resterà unito. Non nascondo infatti che la ferita dei 101 brucia ancora e abbiamo il dovere di non deludere cittadini ed elettori. Questa è l’unica legislatura che vota per la seconda volta il Presidente della Repubblica, abbiamo quindi una seconda chance per dimostrare di essere all’altezza. Non la sprecheremo.”