TORNANO A LECCO DOMENICA 12
LE MARCHING BAND. DAGLI U.S.A.
ANCHE I CAMPIONI MONDIALI

Marching band 2LECCO – Domenica 12 luglio sei marching band italiane animeranno il Rigamonti-Ceppi. Inoltre, ospiti d’onore, ci saranno gli statunitensi 16 volte campioni del mondo Blue Devils, in tour nelle capitali europee. Non si tratterà più solo di una parata ma quest’anno lo stadio sarà teatro di esibizioni vere e proprie.

La disciplina che si caratterizza per spettacolo e coreografie abbinate alla musica bandistica torna sulle rive del Lario per volontà di Felice Cattaneo, presidente dell’Italia Marching Show Band e con soddisfazione Giambattista Valseschini, vicepresidente della Consulta musicale di Lecco fa gli onori di casa.

Iniziativa che si distingue per originalità e capacità attrattiva, sostiene l’assessore al turismo Francesca Bonacina. “Lecco riesce a dare spazio alle marching band  richiamando in città pubblico da tutto il circondario per un evento capace di calare nella tradizione italiana, lo stadio sportivo, culture di altri paesi, dall’Asia agli Stati Uniti”.

Marching bandUna specialità che richiede spirito di gruppo e sacrificio e che va sempre più affermandosi anche nel nostro paese quella delle marching band, dando spazi e responsabilità anche a ragazzi giovanissimi, ne è esempio il fatto che la Brianza Parade Band di Veduggio sarà diretta da una musicista di 16 anni.

La serata lecchese (inizio spettacolo alle 20.30) sarà impreziosita dalle esibizioni, fuori concorso, dei leggendari Blue Davils americani, pluricampioni mondiali in Europa per una serie di concerti nelle capitali, tra le quali si è inserita anche la città di Lecco.

Ecco il programma dello show:

-ore 20.35 Mosson D&BC – Cogollo del Cengio (VC ) Presenta:Unity
-ore 20.50 Academy Parade Band – Caronno (Va) I colori della Terra
-ore 21.05 Bedizzole Marching Band (Bs)The Phantom of the Opera
-ore 21.20 Gen. Vincent MB – S. Benigno (To)Air Symphony
– ore 21.35 Cornfield MB– Palestro (Pv)Super Heroes
-ore 21.50 Brianza Parade Band– Veduggio (Mb)The Gift
-ore 22.05 Blue Devils International Corps– (U.S.A.) Rhapsody in Blue
Breve intervallo

-ore22.30 Blue Devils International Corps presentano:
una selezione dagli ultimi campionati dei Blue Devils

-ore 22.50 rientro dei gruppi e disposizione sul campo. InnoNazionale
-ore 23.00 Premiazioni

150701_imsb_stadio_bluedevils