TRA FANGO ED ESCREMENTI,
MAMMA E CUCCIOLI DI CANE
SALVATI DALL’ENPA LECCO

enpa cani mamma e cuccioli (3)LECCO – Se ne stavano in un recinto tra il fango e i loro escrementi, il cibo gettato a terra, presumibilmente in stato avariato: così i volontari dell’Enpa di Lecco intervenuti nei giorni scorsi in un terreno agricolo situato in un paese della brianza lecchese hanno trovato una mamma meticcio di poco più di un anno e i suoi cuccioli nati da circa due mesi.

Dopo aver ricevuto segnalazioni da privati cittadini, l’Enpa di Lecco e ha effettuato un sopralluogo in collaborazione con il Nucleo Antimatrattamenti dell’Enpa di Monza Brianza. Constatato il pessimo stato di detenzione, l’associazione ha provveduto a ritirare i tre cagnolini, ora affidati alla cure dei volontari. Durante il controllo, sono state verificate anche le condizioni in cui venivano detenuti gli altri animali, alcuni asini e altri due cani, uno di questi alloggiato nello stesso recinto che il proprietario dovrà ripulire, garantendo il dovuto decoro.

La famigliola, tutta in rosa, cerca una casa per mamma e per i cucciolini, adottabili singolarmente. Per informazioni è possibile contattare la mail lecco@enpa.org.

enpa cani mamma e cuccioli (5)