TRA SPINACI E CHEF STELLATI
LA DIETOLOGA LECCHESE
DANIELA LIMONTA
ALLA PROVA DEL CUOCO

LECCO – Ospite a La prova del cuoco di lunedì 19 novembre la dietologa lecchese Daniela Limonta. La professionista lariana, insieme al tecnico agrario Sonia Donati e alla conduttrice Elisa Isoardi, svelerà tutte le proprietà benefiche degli spinaci, verdura che la chef Anna Maria Palma userà per preparare una gustosa torre di crespelle.

La puntata, in onda su Rai Uno alle 11.30, vedrà anche gli chef Nicola Vizzarri e Silvano Librenti impegnati nel “duello all’italiana” di mezzogiorno in una sfida dedicata allo gnocco fritto, mentre per la rubrica “Piatto d’Autore” lo chef Adriano Baldassarre realizzerà delle polpette di coda alla vaccinara. Spazio anche alla creatività di Luca Pappagallo su una minestra frantoiana.

Prima manche per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco i concorrenti se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Elis Marchetti e Riccardo Facchini. A giudicarli lo chef stellato Davide Pezzuto, l’esperta gastronomica Natalia Cattelani e – giurato per un giorno – Martina Colombari.
Tornerà immancabile il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del Mercato coperto di Novara.