TRADIZIONE E SOLIDARIETÀ:
DOMENICA FESTA DI LECCO
PER LA MADONNA DEL ROSARIO

Madonna del Rosario Lecco resizeLECCO – Domenica 1 ottobre la città si animerà con la “Festa di Lecco”, appuntamento risalente agli ultimi decenni del Cinquecento: una festa che porta in sé il “sacro” con la solennità della Madonna del Rosario e il “profano” con i diversi appuntamenti organizzati dal Comune e dalle associazioni del territorio.

Fulcro della festività sarà la basilica di San Nicolò, dove alle 10 verrà celebrata la messa. Aprendosi più al lato culturale e turistico, nel pomeriggio dalle 15 alle 17 sarà possibile salire sul “Matitone” per godere della splendida vista a 360 gradi sull’intera città (prenotazioni sul sito www.campaniledilecco.it).

Nelle piazze centrali troverà spazio Immagimondo, il Festival di viaggi e culture giunto alla ventesima edizione. Inoltre, alle 11:30, l’associazione Femminile Presente! inaugurerà l’aiuola fiorita lungo il Lungo Lario Isonzo. In mattinata, per i più sportivi, la settima camminata sul sentiero Rotary da Versasio a Vercurago a cura del Rotary Club Lecco. Nel pomeriggio, dalle 14:30 “Fashion Show” con sfilata di moda e intrattenimento musicale nella Corte delle Botti e dei Sassi in via Ghislanzoni.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati