TRE WRITERS DEL TIRANO-MILANO
FERMATI DA AGENTI IN BORGHESE.
MANI ANCORA SPORCHE DI VERNICE

writers treni vandaliMILANO – Lo scorso sabato sera personale della Polizia ferroviaria di Milano ha denunciato tre ragazzi – due italiani di 25 e 21 anni e un marocchino di 23 – per aver imbrattato alcune carrozze di un treno regionale partito da Tirano e diretto alla stazione centrale del capoluogo lombardo.

Erano circa le 22 quando, subito dopo aver la sciato al stazione di Lecco, gli agenti in borghese hanno sorpreso, al centro del treno, un ragazzo che imbrattava le pareti di due carrozze e le porte intercomunicanti, utilizzando una bomboletta spray arancione. Una volta finito, il ragazzo ha nascosto la bomboletta nello zaino del suo amico, mentre il terzo giovane faceva da “palo” per l’eventuale arrivo di poliziotti o personale ferroviario.

Una volta arrivati alla stazione di Milano Centrale i writers, tutti e tre ancora con le mani imbrattate di vernice arancione, sono stati portati negli uffici del Settore operativo Polfer per gli accertamenti del caso. I due italiani sono risultati incensurati mentre il giovane di Casablanca aveva precedenti specifici. Tutti e tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.