“TRENI DEL MARE”, DAL 15/6
ANCHE DA LECCO COLLEGAMENTI
DIRETTI CON LA LIGURIA

MILANO – Anche per questa estate Regione Lombardia e Liguria non solo confermano, ma pure accrescono, i collegamenti effettuati tramite i Treni del mare. Dal prossimo 15 giugno e fino al 7 settembre saranno infatti otto le corse festive che collegheranno alcune città lombarde con la riviera di levante e ponente, senza cambiare treno a Milano o Genova. Sulla tratta Bergamo-Ventimiglia, inoltre, i treni effettueranno servizio anche al sabato, a partire dal 1 luglio e fino al 30 agosto.

Il nuovo servizio è stato presentato oggi dagli assessori regionali alle Infrastrutture e Mobilità della Lombardia e della Liguria, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno preso parte anche i responsabili delle aziende ferroviarie Trenord e Trenitalia. Il servizio, inaugurato la scorsa estate, è stato ampliato grazie alle nuove partenze da Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto) e da Gallarate (con fermate Busto, Legnano, RhoFiera).

“Una delle tante buone ragioni che giustifica questa scelta – ha sottolineato l’assessore
lombardo – è il costo del biglietto, sensibilmente inferiore a quello di Trenitalia”. I costi sono compresi infatti fra un minimo di 11 euro e un massimo di 26. “Le rilevazioni effettuate lo scorso anno – ha aggiunto l’assessore – ci dicono che questi treni hanno trasportato circa 8.000 persone ogni week end. Numeri già importanti, ma che, grazie alle nuove località di partenza, contiamo di superare”.

“Il servizio – ha chiosato l’assessore ai Trasporti della Regione Liguria – è fondamentale per implementare la mobilità tra le due regioni e anche per gli indubbi vantaggi per l’utenza, oltre che per aumentare i flussi turistici verso la Liguria, soprattutto nei periodi dei ponti e nella stagione estiva alle porte”.

GLI ORARI – Gli otto treni partiranno: alle 6.42 da Porta Garibaldi con arrivo alle 11.27 a Ventimiglia; alle 7.16 da Gallarate ed arrivo ad Albenga alle 11.29; alle 7.37 da Lecco e arrivo alle 11.32 a Sestri Levante; alle 7.16 da Bergamo e arrivo a Ventimiglia alle 12.27 e ritorno da Ventimiglia alle 17.37 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 22.23; da Albenga alle 17.25 e arrivo a Gallarate alle 21.44; da Monterosso alle 17.29 e arrivo a Lecco alle 21.36 e dalle 18.16 da Ventimiglia e arrivo a Bergamo alle 23.26.

Maggiori informazioni sul sito www.trenord.it/trenidelmare.

(Ln)

 

 

Pubblicato in: Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati