TRUFFE SERIALI SU INTERNET,
PER I PRIMI 36 EPISODI
BIRON PATTEGGIA 30 MESI

truffa-onlineLECCO – Inizia da Lecco l’iter con la giustizia di un sospetto truffatore seriale che operava online, sui più noti portali web di e-commerce. E inizia con un patteggiamento di due anni e sei mesi e 350 euro di multa.

Luca Biron è stato giudicato in corso Promessi Sposi per 36 episodi: affari conclusi col pagamento ma senza che la merce venisse mai consegnata.

In aula ne sono stati ricostruiti alcuni, evidenziando che la truffa può essere sempre dietro l’angolo anche sui siti più sicuri. A marzo 2018 dovrà rispondere di un’altra trentina di truffe simili, in concorso con una complice.

.
carabinieri-manette-arresto

TRUFFE SULLE VENDITE ONLINE:
FERMATO UN ALTRO SOSPETTO.
LA PROCURA CALA L’ASSO

27/11/2015
LECCO – I Carabinieri del NORM Lecco hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di D.D.S., richiesta dalla …
.

IL DECALOGO DEL CODACONS
PER PREVENIRE LE TRUFFE ONLINE

05/10/2016
MILANO – Arriva dal Codacons il decalogo anti-truffe, dieci consigli da seguire per prevenire le truffe online e proteggere la privacy. Il Codacons …

.

truffa-online

E-COMMERCE E TRUFFE:
ARRIVA IL VADEMECUM
DELLA POLIZIA POSTALE

17/12/2015
ROMA – Sempre più italiani fanno acquisti on-line, soprattutto ora che impazza la corsa ai regali natalizi. La truffa però è costantemente dietro …
.
..
.