TURISMO, ECCO IL QUADRO
DI ALBERGHI E RICETTIVITA’

LECCO – Aumentano le strutture alberghiere in provincia di Lecco. Sono infatti ben 360 le strutture turistiche in tutto il territorio, dieci in più rispetto all’anno scorso. Lo rivela uno studio della Provincia di Lecco, che ha censito tutti gli alberghi, i bed and breakfast, i campeggi e gli affittacamere della zona.

Quest’anno gli alberghi e le Rta-Residenze turistiche alberghiere sono 106, di cui tre Rta, 113 le strutture complementari, di cui cui 19 campeggi, 18 agriturismi, una casa per ferie, 32 rifugi e 43 tra affittacamere e appartamenti. Non mancano i bed and breakfast, ben 133. Nei comuni del lago sono 138 le strutture strutture alberghiere. Gli hotel presenti sono 34, di cui due Rta, le strutture complementari sono 46 di cui dodici campeggi, sei agriturismi, sette rifugi e 21 tra affittacamere e appartamenti I bed and breakfast sulla sponda orientale del Lario sono ben 58, quasi la metà di tutta la provincia.

Un’evoluzione positiva rispetto allo scorso anno, quando gli hotel erano 107, con tre Rta, le strutture complementari 114 di cui 19 campeggi, 18 agriturismi, una casa per ferie, 33 rifugi e 43 tra affittacamere e appartamenti, oltre a 129 bed and breakfast, dodici in meno rispetto a quest’anno.

Nell’area del lago lo scorso anno erano 34 gli alberghi (con due Rta), 47 strutture complementari. Sono rimasti invariati i campeggi, gli agriturismi e i rifugi, mentre gli affittacamere e appartamenti erano un’unità in più. I bed and breakfast erano 52, ben sei in meno rispetto a quest’anno.