UFFICIALE: È MAURO PIAZZA
L’ULTIMO NOME LECCHESE
ELETTO IN CONSIGLIO REGIONALE

Mauro Piazza_2LECCO – Dopo due giornate di attesa (51 ore fa l’inizio dello spoglio) conosciamo il nome del terzo ed ultimo candidato lecchese alle regionali ad accedere al Pirellone. Si tratta di Mauro Piazza.

Esito non scontato quello che ora possiamo dare con certezza. Infatti, sebbene Piazza si fosse imposto in provincia come recordman di preferenze (3.335, dietro di lui il leghista Nogara con 2.348 voti), i calcoli non semplici per l’accesso in Consiglio lo hanno visto dapprima in bilico con il leghista Antonello Formenti (1.600 voti) mentre nelle ultime ore era diventato papabile anche il nome dell’attivista 5 stelle Mary Fogli (163 preferenze; non del tutto campati in aria quindi i calcoli de Il Giornale).

Mauro Piazza, rientrato in Forza Italia in tempo per la tornata elettorale dopo l’esperienza con Ncd e Energie per l’Italia, rientra quindi al Pirellone, con lui completano il terzetto di consiglieri lecchesi – ma questo è già noto – il democratico Raffaele Straniero ritrova il suo scranno mentre debutta il padano Flavio Nogara.

RedPol

LEGGI ANCHE

Mary Fogli

MACCHÉ FORMENTI O PIAZZA,
IL SEGGIO È DI MARY FOGLI.
IL GIORNALE LA DÀ AL PIRELLONE

07/03/2018
LECCO – Giallo attorno a Mary Fogli, la candidata lecchese del Movimento 5 Stelle per un posto in Consiglio regionale. Già, perché secondo l’edizione …
.

Mauro Piazza_

REGIONE, NUOVO COLPO DI SCENA:
PER L’ANSA “PIAZZA CONSIGLIERE”

06/03/2018
MILANO – Pochi minuti fa un “take” dell’autorevole Agenzia ANSA indica la composizione del nuovo consiglio regionale scaturito …
.

scrutinio voto

REGIONALI/CANTÙ E BUSTO
TENGONO IN SCACCO
L’ESITO DEI NUOVI CONSIGLIERI

06/03/2018
CANTÙ/BUSTO ARSIZIO – Sono uno a Cantù e l’altro a Busto Arsizio i due seggi che stanno bloccando l’esito definitivo dello spoglio delle …
.

antonello formenti

“IN REGIONE CI VA FORMENTI”.
VANO IL BOTTINO DI PREFERENZE
DELL’AZZURRO MAURO PIAZZA?

06/03/2018
LECCO – Manca solo l’ufficialità ma secondo fonti accreditate sembrerebbe proprio che il terzo ed ultimo seggio lecchese in Consiglio Provinciale …
.

regione_lombardia_pirellone

REGIONE/PROMOSSI E BOCCIATI:
FORMENTI FORSE BEFFA PIAZZA,
MALE ANTONIO ROSSI A MILANO

06/03/2018
LECCO – Nell’efficiente Lombardia che ha scelto Attilio Fontana come prossimo governatore ancora non c’è certezza assoluta sulle preferenze …
.
.