ULTIMA APERTUTA DELL’ANNO
DOMENICA ALL’ISOLA VISCONTEA

ISOLA VISCONTEA TRAGHETTOLECCO – Domenica 19 ottobre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 sarà l’ultima volta quest’anno dove sarà possibile per il pubblico raggiungere l’isola viscontea con le visite guidate, a cura dei volontari di Appello per Lecco.

Poi per i volontari inizia una stagione di lavoro per manutenzioni e aiuto al restauro dell’immobile  che verrà assicurato da Imprese e dai giovani dell’ESPE (ente scuola edile di Lecco).

Giovedì 23 ottobre invece i dirigenti di Appello per Lecco avranno un incontro con la proprietà dell’isola per rinegoziare la prelazione all’acquisto. Una intesa si rende necessaria per poter iniziare i lavori garantendo, contestualmente, la possibilità di poter acquisire l’isola nei prossimi tre anni (31.12.2017), scadenza del protocollo firmato tra le parti per il comodato d’uso dell’isola.

Comunque l’associazione anche quest’anno ringrazia i propri volontari per il grande lavoro svolto: oltre 35.000 visitatori dal 2011 ad oggi, oltre 23.000 ore di lavoro gratuito, oltre 140 eventi realizzati e una cifra tra progetti e lavori effettuati gratuitamente da imprenditori e professionisti amici di Appello per Lecco quantificati in 380.000 €.

L’ultima visita all’isola per quest’anno sarà l’occasione per l’associazione per ringraziare i volontari. Per le visite basta presentarsi negli orari indicati all’approdo in via dell’isola senza prenotazione. In caso di maltempo, ovviamente, l’iniziativa sarà cancellata.

Pubblicato in: Cultura, Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti