UN INCREDIBILE BASKET LECCO
VINCE ANCORA, DOPO L’OVERTIME.
I PLAYOFF SONO A UN PASSO

LECCO – Grandi emozioni al Bione, in questa domenica piovosa, per la gara della nona giornata di ritorno della serie B Nazionale, girone B tra il Basket Lecco e la Fides Varese. Sono stati necessari 45 minuti di gioco per assegnare la vittoria alla squadra di casa che riesce a guadagnare due punti importantissimi per la classifica soltanto dopo un over time.

L’alternarsi nel marcatore è stata la vera storia della grande partita del Basket Lecco. Il primo periodo di gioco l’ha vinto la squadra lecchese 16-13 ma la seconda frazione è andata al Varese con lo stesso identico risultato che ha mandato le protagoniste al riposo lungo con un 29 pari sul tabellone.

Dopo l’intervallo il Varese sembra essersi impadronito del gioco e porta a casa il terzo periodo con un 16-12. L’ultima frazione è stata la più emozionante visto che gli ospiti sono stati per diversi minuti davanti nel risultato fino che nell’ultimo minuto di gioco il Basket Lecco è riuscito a capitalizzare gli errori dei varesini e pareggiare l’incontro.

I ragazzi blucelesti, spinti dal suo pubblico e dalla voglia di vincere hanno dominato e soprattutto non hanno sbagliato nulla nel tempo supplementare e sono bastati 5 minuti per vedere in campo un super Basket Lecco vincente 12-4 per dare vita ad una grande festa al Bione dopo la vittoria 70-62 contro il Varese.

Da evidenziare sicuramente i 26 punti di Dagnello e i 21 rimbalzi di Piunti che ha fatto inoltre 7 bellissime stoppate. Con questo risultato si conferma al quarto posto in classifica insieme all’Urania Milano, il prossimo turno prevede una partita non difficile con i bergamaschi del Costa Volpino sconfitti all’andata 97-88 e i playoff sono a portata di mano.

basket lecco tabellino

ledear basket lecco

F.M.