“UN PD UNITO PER LA CITTÀ”
ECCO I 18 NUOVI DIRIGENTI
ACCANTO AD ALFREDO MARELLI

LECCO – Eletto domenica e anticipato da Lecco News giovedì scorso, Alfredo Marelli è il nuovo segretario del Pd Città di Lecco. Con le primarie regionali e provinciali, il PD ha cambiato modello organizzativo e gruppo dirigente anche in città. I cinque circoli storici presenti nei quartieri hanno deliberato di organizzarsi in un unico circolo che comprende anche l’ex circolo di Ballabio, decidendo l’elezione diretta del segretario cittadino e del direttivo composto da 18 dirigenti.

La lista dei candidati proposta per il voto agli iscritti, oltre al candidato Segretario comprendeva 38 candidati, con parità di genere. Per il voto è stata prevista la possibilità di esprimere le preferenze: tre per le donne; tre per gli uomini; una per ciascuno dei territori degli ex circoli. Hanno votato 164 iscritti su 224.

Accanto a Marelli guideranno il partito Vittorio Campione, Bruno Biagi, Anna Niccolai, Paola Tavola, Giorgio Buizza, Anna Mazzoleni, Mario Carenini, Nese Altintas, Monica Coti Zelati, Paola Maria Decò, Emilio Villa e Giuseppe Mazzoleni. Inoltre, in rappresentanza dei sei circoli, eletti Maddalena Taschetti, Fausto Crimella, Maria Sacchi, Eugenio Invernizzi, Andrea Frigerio e Manuel Tropenscovino.

“Ringrazio il segretario uscente Giovanni Fornoni per l’importante lavoro svolto in questi anni – ha commentato il nuovo segretario Marelli – . Molto positiva è stata l’alta partecipazione al voto. Ringrazio anche i 38 iscritti che si sono candidati per guidare il PD in città. Insieme al nuovo gruppo dirigente definiremo a breve il programma per le attività, dando continuità alle azioni positive già consolidate e programmandone altre in coerenza con l’obiettivo indicato nella denominazione della lista: ‘PD unito per la città’”.