UN SETTEMBRE TUTTO DA CORRERE TRA I RIONI LECCNESI

LECCO – Riprende al termine dell’estate l’attività di gruppi sportivi ed atleti, in particolare previsto per tutto il mese di settembre un ricco calendario di eventi podistici abbinato alle feste dei rioni cittadini.

Si inizierà sabato 6 con lo Scigamatt, la ridanciana corsa ad ostacoli che si correrà nel cuore di Acquate e la cui fama ha superato ormai i confini provinciali.
Domenica 7 a Maggianico andrà in scena il II ‘km verticale del Magnodeno‘ organizzato dagli alpini locali e dalla società sportiva falchi, un appuntamento per gli amanti della corsa in montagna e per gli skyrunner più allenati chiamati ad una impegnativa salita dalla chiesa parrocchiale di Sant’Andrea al Magnodeno.

Sabato 14 di scena la ‘Runvinata‘, gara di corsa in montagna che si inserisce nelle manifestazioni per la festa del Santuario della Madonna della Rovinata; già più di 200 gli iscritti per la neonata corsa che propone quest’anno tre differenti percorsi ideati per coinvolgere nell’evento sportivo il maggior numero di persone: da famiglie e giovanissimi ad amatori e ai runners più navigati. Volontari quindi già al lavoro per ripulire i sentieri di Germanedo e Belledo su cui si sviluppano i tracciati. Di seguito i Link con tutti i dettagli delle manifestazioni.