UNA BICICLETTATA PER SALVARE
IL LAGO DI ANNONE:
DOMENICA 14 L’INIZIATIVA DEI GD

Logo GDLECCO – Il circolo “Alta Brianza e Laghi” dei Giovani Democratici di Lecco ha organizzato, come continuazione del progetto #savethelake – 5 proposte per il Lago di Annone, una biciclettata, amatoriale e non competitiva, lungo la pista ciclabile del Lago di Annone, per far vedere da vicino le problematiche sollevate nella petizione. L’iniziativa è prevista per domenica 14 giugno, con partenza alle ore 10.30 dal lido di Isella a Civate e arrivo a Oggiono in località Bagnolo, dove verrà offerto, per chi lo vorrà, un pranzo a base di panini.

Chi volesse fermarsi a mangiare, per facilitare l’organizzazione del pranzo può pre-iscriversi a questo linkIn caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a domenica 28 giugno.

davide invernizzi gd brianza laghi“Questa biciclettata è il momento centrale della campagna che il nostro circolo sta portando avanti”, spiega il valmadrerese Davide Invernizzi, segretario dei GD Alta Brianza e Laghi. “Prima abbiamo lanciato la petizione su change.org, poi abbiamo raccolto anche firme cartacee con alcuni banchetti nei comuni interessati (abbiamo totalizzato, al momento, più di 300 firme). Con questa biciclettata faremo vedere da vicino i problemi che segnaliamo nella petizione: a cominciare dall’anello che non si chiude, dall’asfalto in pessime condizioni nel tratto tra Civate e Suello, dalla mancanza di cestini per la spazzatura e molte altre cose… tutti punti della nostra petizione! Dopodiché, in autunno, apriremo il dialogo con le amministrazioni per far diventare realtà le nostre 5 proposte”.

vittorio gattari gd“La biciclettata è una bella iniziativa che offre l’opportunità di passare una giornata insieme e al contempo di sensibilizzare su un tema così importante”, commenta il segretario provinciale dei Giovani Democratici di Lecco, Vittorio Gattari. “I ragazzi del circolo negli scorsi mesi hanno lavorato molto bene per diffondere la petizione e questa biciclettata può contribuire a smuovere gli animi dei cittadini, che grazie a #savethelake hanno l’opportunità di riprendere in mano il destino del territorio. Vedere così tanti giovani che si impegnano per riqualificare e rilanciare le zone in cui vivono è uno spettacolo bellissimo che fa solo bene alla politica”.

Evento FB: www.facebook.com/events/787052438080096/
Per firmare la petizione #savethelake: www.change.org/p/savethelake

#SAVETHELAKE biciclettata