“UNA CITTÀ SUL PALCOSCENICO”
SI APRE OGGI LA XX° RASSEGNA
DI TEATRO AMATORIALE LECCHESE

siparioLECCO – Comincia questa sera la 20° edizione della rassegna annuale di teatro amatoriale al Cenacolo Francescano ‘Una Città sul Palcoscenico’, come ogni anno con il patrocinio di Provincia e Comune di Lecco.

Gli spettacoli andranno in scena il sabato sera alle 21, al prezzo di 8 € il singolo biglietto e 55 l’abbonamento, e la domenica alle 15.30, al prezzo di 6 € il singolo biglietto e 40 l’abbonamento.

La rassegna si inaugura questa sera con la Compagnia Teatrale di San Giovanni che presenterà Don’t drink the water di Woody Allen. A loro seguiranno sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio la Compagnia Teatrale ‘Le Gocce’ di Civate con L’ultima lettera di Massimo Valori.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio si esibirà la Compagnia Teatrale ‘Garlateatro’ con www.mondoreal.com di Fabio Spreafico e Garlateatro. Sabato 7 e domenica 8 marzo andrà in scena la Compagnia teatrale ‘Elena e gli altri’ di Malgrate con Non c’è posto per gli angeli di Franco Roberto. Sabato 14 e domenica 15 marzo torna sulla scena la Compagnia Teatrale ‘Namastè’ con Le Cognate di Michael Tremblay.

Sabato 21 e domenica 22 salirà sul palcoscenico del Cenacolo la Compagnia del Teatro di San Giovanni ‘Lecco 1810’ con Sarto per signora di Georges Feydeau. Sabato 11 e domenica 12 aprile, dopo la pausa pasquale, il teatro amatoriale torna al Cenacolo con la Compagnia Filodrammatica ‘San Genesio’ di Maggianico con Sono sempre in ritardo di un anno (ovvero Shakespeare in… Caos) di Corrado Vallerotti.

Sabato 18 e domenica 19 aprile andrà in scena la Compagnia ‘Il Cenacolo Francescano’ con Pautasso Antonio esperto di matrimonio di Mario Amendola e Bruno Corbucci. Infine chiuderà la XX edizione della rassegna la Filodrammatica Juventus Nova di Belledo, sabato 25 e domenica 26 aprile, con L’assembléa cunduminal di Alfredo Caprani.

Scaricabile qui il pieghevole della rassegna con i dettagli di ogni spettacolo.

A. G.