UNIONI E FUSIONI, ECCO IL PORTALE
GAOLOMBARDIA.IT, “SOSTEGNO
AGLI AMMINISTRATORI LOCALI”

portale-gao-navaMILANO – “Al via un portale dedicato agli amministratori e ai funzionari dei comuni lombardi, uno strumento immediato ed efficace per andare incontro alle tante domande che provengono dai comuni lombardi”. Lo dichiara il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con deleghe a Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata Daniele Nava intervenendo nella sede di Anci Lombardia a Milano, alla conferenza promossa da Anci e Regione per presentare il portale tematico dedicato alle Unioni di comuni e alle fusioni www.gaolombardia.it.

“La vittoria del no al referendum – ha sottolineato il sottosegretario Nava – ha aperto nuovi scenari per gli enti locali. Con questo strumento vogliamo aiutare i nostri amministratori ad affrontare le difficoltà e le incertezze di questo periodo. Una community che parte dal basso fatta e rivolta agli amministratori. Un portale con dati, notizie, informazioni e documenti – ha aggiunto – da condividere per facilitare i comuni che svolgono le gestioni associate insieme”. “Regione Lombardia – ha concluso il sottosegretario Nava – è sinonimo di innovazione e, con questo strumento lo siamo anche nella governance degli enti locali”.

Il portale, frutto dei laboratori tematici sull’associazionismo dei comuni svolto nel 2016 da Regione Lombardia in collaborazione con E’upolis e Università di Pavia, supporterà gli amministratori e i funzionari impegnati nel percorso associativo.