URCA URCA: VINCE IL MALTEMPO
FESTIVAL A BOBBIO ANNULLATO

BARZIO – Sono gli stessi organizzatori ad aver preso la decisione. Il maltempo quest’anno l’ha avuta vinta e a poco più di 24 ore dall’inizio del festival l’amara notizia.

Nel comunicato affidato alla pagina facebook ufficiale è evidente lo sconforto dei ragazzi che da anni si impegnano per la riuscita dell’evento. Sei mesi di lavoro per una festa di grande richiamo in una cornice naturale pazzesca, andati in fumo il giorno della vigilia. E l’Urca Urca si accoda alle decine di altri festival all’aperto annullati, spesso all’ultimo momento, in questa piovosa e fredda estate.

Le criticità metereologiche avevano dapprima convinto gli organizzatori a posticipare la prevendita dei biglietti. Le previsioni atmosferiche odierne hanno spinto invece alla decisione più radicale.

A questo punto è ufficiale. Il Festival Urca Urca che si sarebbe tenuto ai Piani di Bobbio (Barzio) in questo fine settimana è ufficialmente annullato.
Di seguito le parole degli organizzatori.

Festival annullato.
Ciao a tutti,
purtroppo stavolta abbiamo dovuto prendere la decisione più amara. Quella che, quando da mesi stai organizzando un festival di questo tipo, speri di non dover prendere mai: l’evento Urca Urca del 25-26 luglio 2014 é ufficialmente annullato a causa del maltempo.
Crediamo sia inutile spiegarvi quanto tutta la squadra Urca Urca sia dispiaciuta e quanto sofferta sia stata questa scelta. In questi giorni abbiamo consultato diversi esperti meteo, discusso a lungo e valutato ogni possibilità. Purtroppo peró le previsioni atmosferiche, negative da giorni, non sono migliorate e non ci danno altre soluzioni.
Come previsto nelle condizioni di acquisto, nei prossimi giorni rimborseremo tutte le prevendite: il costo del biglietto verrà interamente riaccreditato sulle carte di credito utilizzate per i pagamenti. 
Ringraziamo di cuore tutti i fan, i nostri sostenitori, gli sponsor e tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto. 
Ad ogni modo non ci scoraggiamo e ci ributteremo presto nell’organizzazione di un nuovo evento!
C. C.