URNE APERTE IN MILLE COMUNI:
NEL LECCHESE VOTANO
ELLO, PREMANA E MISSAGLIA

urna elezioni voto genericoLECCO – 1004 i Comuni oggi al voto per l’elezione diretta dei sindaci ed il rinnovo del consiglio comunale, tra i 9 milioni di aventi diritto chiamati alle urne, in provincia di Lecco si vota a Ello, Missaglia e Premana.

Seggi aperti dalle 7 alle 23. Alle 12, 19 e 23 le finestre sui dati dell’affluenza, lo scrutinio inizierà immediatamente dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

Gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente. Per agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali saranno aperti anche questa domenica 11 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto, e quindi dalle 7 alle 23.

A Ello sono tre le liste candidate. Si ricandida la prima cittadina uscente Elena Zambetti con “Ello tradizione e futuro”, poi Danilo Riva con Vivere Ello, infine Virginio Colombo con “Pensiero e azione”. A Missaglia si ricandida Bruno Crippa (Più Missaglia), lo sfida Silvana Redaelli (Per Missaglia e frazioni).

PREMANA – Torna al voto dopo soli tre anni il paese delle lame, commissariato a dicembre. Non si ricandida la formazione di centrosinistra che vinse nel 2014, per la carica di borgomastro competono Pietro Caverio con “Di nuovo Premana” e Elide Codega con “Progetto Premana” (qui tutti i candidati).