UTENTI ‘TRE’: MATTINA DIFFICILE, POI TRAFFICO NORMALE. SPEGNERE E RIACCENDERE I CELLULARI

LECCO – Nel bel mezzo della telefonata, la comunicazione “si chiudeva”. Il campo c’era, la batteria carica, bolletta con i pagamenti in ordine, per molti utenti lecchesi collegati al gestore telefonico ‘Tre‘ stamane c’è stato un bel po’ di disorientamento.

Il servizio clienti, raggiunto al 133, rispondeva subito, il che è un fatto positivo, poi però veniva farfugliato qualcosa a proposito di accordi con Telecom, come se il cliente ne fosse a conoscenza. Alla fine si capiva che il problema riguardava le zone non coperte direttamente dai ponti di H3G spa, che è appunto la società che possiede il marchio ‘Tre’.

A quanto spiegato dal call center di Tre, stamane c’è stata una revisione della rete, che ha fatto transitare il traffico sui ponti Telecom, con una diminuzione di banda. Ecco spiegato il motivo delle interruzioni delle telefonate. Tutta la fascia della pedemontana da Como a Bergamo, comprese Cantù e Rho è stata interessata dal fenomeno. Per il ritorno alla normalità sia il traffico business che quello privato hanno dovuto attendere il pomeriggio.

Il consiglio fornito comunque dagli operatori è di spegnere e riaccendere i cellulari in modo di avere la garanzia di agganciarsi correttamente alle cellule dopo i lavori di aggiornamento.