VALMADRERA, PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA GIUNTA CRIPPA. “SARO’ IL SINDACO DI TUTTI”

VALMADRERA Giovedì sera il primo consiglio comunale della giunta Crippa. La serata si è svolta nella sala consiliare nel Centro Fatebenefratelli. Il primo punto all’ordine riguardava la verifica delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità. Dopo la votazione, si è passati al giuramento del sindaco Donatella Crippa che ha colto l’occasione per ringraziare i presenti, i votanti e anche la giunta precedente. “Sia ben chiaro che sarò il sindaco di tutti” ha spiegato la Crippa. “Sarò garante che le attività del Comune siano atte al bene dei cittadini”.

DSCF5032

Quindi la nomina dei componenti della giunta comunale. Raffella Brioni è stata riconfermata vicesindaco. nonché assessore a istruzione, cultura, tempo libero e politiche giovanili. Marco Piazza a edilizia privata, urbanistica e commercio; Giampietro Tentori a lavori pubblici, servizio idrico integrato, strade e viabilità, protezione civile e ecologia; Patrizia Vassena a servizi sociali. Infine Antonio Rusconi come annunciato è stato nominato assessore esterno a bilancio, tributi, economato, sport e servizi demografici.

10415672_10203836616827038_8354809307685687152_n

Come capigruppo sono stati nominati Federico Amaretti per la maggioranza e Andrea Rondinelli per la minoranza.

Decisi i membri della commissione  elettorale comunale: Angelo Butti, Maria José Velardo e Elio Bartesaghi (minoranza) come effettivi; Alessandro Crimella, Bruno Perego e Brigida Benenati (minoranza) come supllenti.

L’ultimo punto all’ordine ha riguardato la nomina della commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari. Come da consuetudine sono stati scelti un consigliere di maggioranza – Alessandro Crimella – e uno di minoranza – il candidato sindaco di Valmadrera Futura, Giuseppe Castagna.

Prima di concludere la serata, hanno preso la parola i due capigruppo, ringraziando i partecipanti. Il sindaco ha poi augurato a tutto il consiglio buon lavoro, sperando in una “collaborazione costruttiva”.

Davide Invernizzi