VALMADRERA, CADUTA SASSI
A CEPPO: VERIFICHE IN CORSO

VALMADRERA – Sollecitati da alcuni residenti, i responsabili Lavori Pubblici e Protezione Civile del Comune, accompagnati dall’Assessore Tentori, si sono recati sul posto per verificare la situazione venutasi a creare dopo il distacco di alcuni sassi.

“E’ una situazione idrogeologicamente nota – afferma Tentori – che stiamo monitorando da tempo. Il distacco di alcuni sassi a seguito del temporale di lunedì notte potrebbe aver fatto distaccare alcuni sassi instabili. In ogni caso abbiamo agito con la procedura di somma urgenza e dato incarico ad un geologo di verificare la reale pericolosità della situazione. Il geologo farà la sua ispezione accompagnato da una ditta specializzata in disgaggi e nell’arco di 24 ore avremo il polso della situazione.”

Nel frattempo il Comune ha emesso ordinanza di divieto di transito sul sentiero interessato al distacco di sassi e di accesso ad una parte dei giardini di due abitazioni ubicate in zona.

Contemporaneamente si sta concretizzando anche la messa in sicurezza dell’altro sasso segnalato come pericolante in zona Sambrosera e presto si conta di poter riaprire i sentieri della zona chiusi da oltre un mese per ragioni di sicurezza.

 

 

 

Pubblicato in: Montagna, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati